in

Mark Zuckerberg ha incontrato Papa Francesco

mark zuckerberg papa

La Chiesa e Facebook, le due più grandi confraternite del mondo in una foto.

Ieri il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, in visita a Roma, è stato ricevuto da Papa Francesco. Ha incontrato anche il premier Renzi a Palazzo Chigi e ha tenuto una lezione all’Università Luiss, durante la quale ha annunciato di devolvere 500 mila euro alla Croce Rossa per il terremoto delle Marche.

Più che di una vera e propria donazione, si tratta di un buono omaggio pubblicitario da spendere su Facebook.

“Organizzazioni come la Croce Rossa – ha detto – stanno aiutando a coordinare i soccorsi. Facebook Italia donerà 500mila euro sotto forma di AD credits alla Croce Rossa che potranno essere utilizzate sulla piattaforma Facebook per promuovere le attività di cui c’è maggiore bisogno”.

Mark Zuckerberg e il Papa hanno parlato di come usare le tecnologie di comunicazione per alleviare la povertà, promuovere una cultura di incontro e di comunicare un messaggio di speranza, soprattutto per i più svantaggiati. “È stato un incontro che io e mia moglie Priscilla non dimenticheremo maiha dichiarato Zuckerberg  – si può sentire il calore e la gentilezza del Papa, e quanto profondamente si preoccupi di aiutare le persone.”

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
fabio rovazzi somiglianza

Separati alla nascita

Emma Stone, Lido di Venezia

Festival di Venezia: i primi arrivi al Lido